PERCHE’ DOVRESTI ORGANIZZARE UN WORKSHOP

Il primo equivoco nel quale si tende a cadere è che a organizzare un workshop o un qualunque evento formativo debba essere per organizzazione workshop milanoforza un’azienda, con l’intento di fornire un supporto formativo ai propri dipendenti.

Questa convinzione deriva da una concezione istituzionale e scolastica della formazione che rende questo processo estremamente noioso e inefficace.

A prendere l’iniziativa di organizzare un workshop, un seminario o un corso di formazione, dovrebbe invece essere proprio chi ha interesse a imparare qualcosa di nuovo o a migliorare un’abilità già acquisita.

Infatti, prendere l’iniziativa di organizzare un workshop può essere la risposta naturale al desiderio di migliorarsi professionalmente mantenendo un ruolo attivo in questo processo di miglioramento.

Qualunque sia il tuo ambito professionale, essere gli organizzatori di un workshop interessante, magari con personalità di rilievo nel tuo settore, ti porterà ad entrare in contatto con altri professionisti del tuo settore, con i quali condividere la formazione, ma anche potenziali progetti futuri.

COSA POSSO FARE PER TE

Posso offrirti assistenza a 360° nell’organizzazione del Workshop, dall’ideazione alla promozione dello stesso. Per alcuni tipi di Workshop, particolarmente articolati, mi avvalgo anche della collaborazione di Partner selezionati.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI