Una delle principali attività che presento come CorbyWeb per il settore Web Marketing e Content Marketing è proprio il servizio di assistenza per ottimizzazione SEO.
Scrivere per il Web in chiave SEO significa scrivere non solo per gli utenti che leggeranno il nostro post ma scriverlo anche per i motori di ricerca.
CAPIRE I BISOGNI DEGLI UTENTI
La capacità principale di scrive oggi sul Web è infatti quella di capire i bisogni degli utenti rispondendo ad essi nel modo migliore, soddisfacendo le query digitate nel motore di ricerca.
Il professionista del web marketing che si occupa di SEO Copywriting deve conoscere le principali tecniche di scrittura persuasiva ma deve anche avere competenze di SEO e di posizionamento sui motori di ricerca.
NON BASTA ESSERE BRAVI A SCRIVERE
Dovrà infatti avere la capacità di scrivere testi accattivanti e gradevoli ma allo stesso tempo deve anche essere in grado di posizionarsi nelle prime pagine di Google e sugli altri motori di ricerca per determinate keyword.
Non basta quindi essere bravi a scrivere ma bisogna farlo in modo da rispettare le regole della SEO e conoscere le basi dell’ottimizzazione on site dei testi come i tag title, la meta description, i tag intestazione, gli url, il testo vero e proprio e le immagini.
Ogni pagina viene indicizzata da Google sulla base dei sui suoi contenuti e sui link che puntano ad essa. Google utilizza inoltre oltre 200 valori segreti (almeno la maggior parte di essi), che interagiscono mediante un algoritmo per definire la qualità e vari altri fattori contenuti nei siti e nei blog.
ASSISTENZA A PROFESSIONISTI E PICCOLE AZIENDE
Con il mio CORBYWEB propongo un’analisi in pillole del sito web, del blog e di eventuali ulteriori strumenti utilizzati. Procedo quindi con la consegna di un documento dettagliato dello stato attuale allo stato consigliato dei contenuti delle pagine web (testo, immagini, file) e di tutti gli aspetti SEO (title, description e tag).